Guida Programmatic Advertising

 

Guida Programmatic ADV

Il Programmatic Advertising rappresenta una della ultime innovazioni e modalità di pianificazione delle campagne nel mondo della comunicazione digitale. Il Programmatic è sicuramente uno dei driver che negli ultimi anni ha trainato il mercato digital e che caratterizzerà in modo significativo le pianificazioni delle realtà digitali da qui al prossimo futuro. Perciò esso si configura come una soluzione efficace e all'avanguardia in quanto ha come obiettivo quello di rendere più veloce la modalità di acquisto degli spazi pubblicitari online attraverso l'assemblamento di domanda e offerta.

Quindi, in un panorama in continua evoluzione come quello della comunicazione digitale come è possibile rimanere aggiornati e al passo con le novità introdotte nel mercato?

Guida Programmatic Advertising

La pubblicità automatizzata è di recente utilizzo e per questo motivo E-Business Consulting ha realizzato la guida Programmatic Advertising per aiutare le aziende a approcciarsi a campagne pianificate in questa modalità.

Il sistema di Programamtic fa uso di piattaforme tecnologiche innovative in grado di fare incontrare chi offre gli spazi pubblicitari e chi li acquista, il tutto regolato da un sistema che aggrega domanda e offerta in maniera automatizzata. Un meccanismo che non si limita a far incontrare domanda e offerta ma che fornisce molteplici opportunità di business in quanto permette di interpretare i dati collezionati dalle piattaforme attraverso i quali è possibile delineare una strategia ad hoc per l'azienda.

Per esporre i dettagli di questa modalità di pianificazione E-Business Consulting ha realizzato la guida 'Programmatic Advertising: Pubblicità automatizzata', un manuale per tutti coloro che desiderano conoscere e applicare il Programmatic alla propria attività.

La guida al Programmatic Advertising si apre con una panoramica sui dati e Paesi coinvolti dall'utilizzo della pubblicità automatizzata e prosegue con la definizione e le caratteristiche di quest'ultima per poi entrare nel vivo affrontando le piattaforme utilizzate, le tipologie di campagne che si possono effettuare, il re-targeting, i formati e il monitoraggio. La guida Programmatic Advertising affronta le innovazioni e i vantaggi introdotti dal mercato con l'obiettivo di fornire uno scenario a 360° gradi su definizioni, caratteristiche e vantaggi per tutti coloro che vogliano capirne di più in merito.

Guida Programmatic Advertising gratis

Glossario IAB

Scaricare la guida Programmatic Advertising è facile: compila il nostro form e riceverai la nostra guida via email e potrete conoscere tutti i vantaggi di questo strumento.

Qualora trovassi difficoltà nei termini tecnici utilizzati all'interno della guida o conoscere la terminologia tecnica legata al mondo della comunicazione puoi consultare in qualsiasi momento il glossario IAB.

Per qualsiasi altra informazione e per scoprire le potenzialità di una campagna in Programmatic, affidati alla nostra esperienza e richiedi un preventivo gratuito.

Guida Programmatic Advertising ultima modifica: 2018-09-02T15:02:19+00:00 da E-Business Consulting