Guida Programmatic Advertising

 

Guida Programmatic ADV

Il Programmatic Advertising rappresenta una della ultime innovazioni e modalità di pianificazione delle campagne nel mondo della comunicazione digitale. Il Programmatic  è sicuramente uno dei driver che negli ultimi anni ha trainato il mercato digital e che caratterizzerà in modo significativo le pianificazioni delle realtà digitali da qui al prossimo futuro. Esso si configura come una soluzione efficace ed all’avanguardia in quanto ha come obiettivo quello di rendere più veloce la modalità di acquisto degli spazi pubblicitari online attraverso l’assemblamento di domanda e offerta.

In un panorama in continua evoluzione come quello della comunicazione digitale come è possibile rimanere aggiornati e al passo con le novità introdotte nel mercato?

Guida Programmatic Advertising

La pubblicità automatizzata è di recente utilizzo e per questo motivo E-Business Consulting ha realizzato la guida Programmatic Advertising per aiutare le aziende a approcciarsi a campagne pianificate in questa modalità.

Il sistema di Programamtic fa uso di piattaforme tecnologiche innovative in grado di fare incontrare chi offre gli spazi pubblicitari e chi li acquista, il tutto regolato da un sistema che aggrega domanda e offerta in maniera automatizzata. Un meccanismo  che non si limita a far incontrare domanda e offerta ma che fornisce molteplici opportunità di business in quanto permette di interpretare i dati collezionati dalle piattaforme attraverso i quali è possibile delineare una strategia ad hoc per l’azienda.

Per esporre i dettagli di questa modalità di pianificazione E-Business Consulting ha realizzato la guida “Programmatic Advertising: Pubblicità automatizzata”, un manuale per tutti coloro che desiderano conoscere e applicare il Programmatic alla propria attività.

La guida al Programmatic Advertising si apre con una panoramica sui dati e Paesi coinvolti dall’utilizzo della pubblicità automatizzata e prosegue con la definizione e le caratteristiche di quest’ultima per poi entrare nel vivo affrontando le piattaforme utilizzate, le tipologie di campagne che si possono effettuare, il re-targeting, i formati e il monitoraggio. La guida Programmatic Advertising affronta le innovazioni e i vantaggi introdotti dal mercato con l’obiettivo di fornire uno scenario a 360° gradi su definizioni, caratteristiche e vantaggi per tutti coloro che vogliano capirne di più in merito.

Guida Programmatic Advertising gratis

Glossario IAB

Scaricare la guida Programmatic Advertising è facile: compila il nostro form e riceverai la nostra guida via email e potrete conoscere tutti i vantaggi di questo strumento.

Qualora trovassi difficoltà nei termini tecnici utilizzati all’interno della guida o conoscere la terminologia tecnica legata al mondo della comunicazione puoi consultare in qualsiasi momento il glossario IAB.

Per qualsiasi altra informazione, per scoprire le potenzialità di una campagna in Programmatic affidati alla nostra esperienza e richiedi un preventivo gratuito.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
Guida Programmatic ultima modifica: 2017-12-27T15:02:19+00:00 da E-Business Consulting
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

cancella inserimentoInvia commento