Guida Social Media

 

Guida al Social Media Marketing

I Social Media, piattaforme di comunicazione ampiamente utilizzate dagli utenti, sono stati oggetto di un’ampia e veloce crescita negli ultimi anni. Basti pensare che chi utilizza Internet trascorre un quarto del proprio tempo online su Facebook.

L’obiettivo principale degli utenti è quello di rimanere in contatto con i propri amici e conoscenti ma anche quello di comunicare e reperire informazioni di vario genere su prodotti, servizi, eventi, personaggi pubblici e programmi TV.

Guida Social Media Marketing
Un’azienda che vuole intercettare potenziali clienti dovrà necessariamente gestire i Social Media in un’ottica orientata al marketing e soprattutto all’utente Internet.

I Social Media rappresentano infatti un ottimo mezzo per conoscere i gusti dei potenziali clienti, comprendere i loro bisogni ed inserirsi all’interno delle conversazioni spontanee degli utenti.

Esistono però molteplici social network e ognuno di essi presenta delle caratteristiche peculiari a seconda della struttura e dello scopo prefissato.

Per andare a fare chiarezza all’interno di questa “giungla”, E-Business Consulting ha realizzato la guida Social Media “La comunicazione nella giungla Social” che spiega che cosa si intende per Social Media Marketing e come la sua gestione può risultare vantaggiosa per le aziende di tutti i settori merceologici.

Oltre ai dati a livello nazionale e globale, vengono presi in considerazione e analizzati i principali Social Network: Facebook, Google+, Twitter, Linkedin, Instagram e le best practices ottimali che consentono di comprenderne le potenzialità e il supporto che ciascuno di questi media può fornire alle aziende che desiderano sviluppare il proprio business all’interno dell’ambiente Social.

Richiedere la guida Social Media è semplice: compila il form qui a lato e riceverai la guida per addentrarti nella giungla dei social network.

Guida Social Media Marketing

Glossario IAB

Qualora trovassi difficoltà nei termini tecnici utilizzati all’interno della guida Social Media o conoscere la terminologia tecnica legata al mondo della comunicazione puoi consultare in qualsiasi momento il glossario IAB.

Per supportarti nello sviluppo di progetti sui Social Network affidati alla nostra esperienza: ti aiuteremo a sviluppare la tua campagna di Social Media Marketing.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone
Guida Social Media ultima modifica: 2017-12-27T23:20:34+00:00 da E-Business Consulting
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

cancella inserimentoInvia commento